fbpx
Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento
Numero Verde Dynamica Retail

CESSIONE DEL QUINTO CON MENO DI 5 DIPENDENTI

cessione del quinto meno di 5 dipendenti

Molti impiegati in piccole aziende si chiedono se sia possibile ottenere una cessione del quinto con meno di 5 dipendenti. Come ben sa chi già conosce questo tipo di prestito, la cessione del quinto per i dipendenti privati non è erogabile per tutte le aziende. Questo perché le compagnie assicurative adottano dei criteri ben precisi in base ai quali stabiliscono i dipendenti di quali aziende possono ottenerla e quali no.

Se vuoi scoprire di più sull’argomento e sapere se è possibile la cessione del quinto con meno di cinque dipendenti, non devi fare altro che continuare nella lettura.

Cessione del quinto per aziende private

Per prima cosa va spiegato a chi non lo sapesse che la cessione del quinto per i dipendenti privati non può essere erogata agli impiegati di tutte le aziende. Le compagnie assicurative che coprono questi prestiti con le loro polizze infatti effettuano un rating delle aziende. In base a questo rating stabiliscono se i dipendenti sono finanziabili o no.

Per deciderlo prendono in esame una serie di caratteristiche dell’azienda, tra cui anche il numero di dipendenti. Ad esempio, le assicurazioni che coprono i prestiti con cessione del quinto che eroghiamo noi di Dynamica Retail distinguono tra aziende con meno di 16 dipendenti e aziende con più di 16 dipendenti. Quelle che non superano questa soglia non vengono ritenute assumibili, quindi i loro dipendenti non possono accedere alla cessione del quinto.

Cessione del quinto con meno di 5 dipendenti: è possibile?

In questo caso la risposta è no, noi di Dynamica Retail non finanziamo i dipendenti di aziende con meno di 16 impiegati. Quindi non prevediamo la possibilità di accedere a questo prestito per chi lavora in piccole imprese. Come anticipato, questi criteri non vengono stabiliti dall’ente che eroga ma dalle compagnie assicurative che coprono i prestiti. Le aziende a cui si applica questa distinzione sono le Srl e le Spa, dal momento che non finanziamo i dipendenti di società di persone (ditte individuali e Snc) a prescindere dalla dimensione delle stesse.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici