Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento
Numero Verde Dynamica Retail

EFFETTI COVID: AUMENTO RICHIESTE DI PRESTITO

cessione del quinto online

La particolare situazione che stiamo vivendo ha modificato radicalmente le abitudini di consumo degli italiani. I nostri connazionali hanno dovuto sempre più far fronte alle spese quotidiane cercando nuove possibilità di entrate economiche.  In questa particolare situazione ricopre grande importanza il credito al consumo che permette di accedere alla liquidità necessaria per sostenere spese quotidiane di qualsiasi tipo. Finanziarie come Dynamica Retail si sono organizzate in modo da permettere a chi ne avesse bisogno di accedere al credito senza doversi recare in filiale o in agenzia. Grazie alla cessione del quinto online è infatti possibile richiedere questo tipo di prestito comodamente da casa, senza incontrare nessuno.

Aumento dei prestiti: alcuni numeri

Recenti statistiche diffuse dalla Banca d’Italia mettono in evidenza che negli ultimi mesi, nonostante la crisi economica, sono aumentate le richieste di prestiti da parte degli italiani. Conseguentemente è aumentata la concessione dei finanziamenti da parte degli istituti di credito. Le richieste di finanziamento da parte dei privati sono aumentate negli ultimi mesi di circa il 2%. Quelle da parte delle imprese sono invece aumentate di oltre il 3,5%. I privati spesso ricorrono al credito proprio perché in questo periodo di incertezza garantisce una maggiore sicurezza avere delle risorse economiche aggiuntive. Le imprese spesso ricorrono al credito per far fronte ad una crisi della liquidità legata al calo del fatturato causato dalla particolare situazione sanitaria.

Cessione del quinto e prestiti personali

I prodotti a cui i consumatori ricorrono più spesso per ottenere liquidità sono i prestiti personali classici o anche la cessione del quinto. I primi prevedono l’erogazione di una certa somma di denaro, con tassi di interesse fissi. Il rimborso della somma avviene in base ad uno specifico piano di ammortamento che prevede delle rate specifiche. Questa tipologia di prestito rientra tra quelli non finalizzati.
Al momento della richiesta non c’è bisogno di presentare giustificativi di spesa o indicare il bene che serviranno ad acquistare. Anche la cessione del quinto è un prestito non finalizzato, dedicato però alle sole categorie di pensionati e dipendenti. Cessione del quinto per pensionati e cessione del quinto per dipendenti sono i 2 prestiti più richiesti negli ultimi 12 mesi anche grazie ai tassi di interesse agevolati.
Infatti, Tasso e rata sono sempre fissi ma la peculiarità di questo finanziamento è che la rata non può superare un quinto della pensione o stipendio netti. Altra peculiarità è che il datore di lavoro o l’ente previdenziale trattiene mensilmente la rata e la versa all’istituto erogatore.

Leggi anche: Ecco la guida ai tassi di interesse della cessione del quinto

La modalità a distanza

Come dicevamo prima, finanziarie come Dynamica Retail si sono adattate alla particolare situazione adottando una innovativa procedura che permette ai clienti di accedere alla cessione del quinto a distanza.

Tramite questa procedura è possibile firmare tutta la documentazione necessaria all’erogazione del prestito online, tramite firma digitale con codice OTP. Rimanendo comodamente a casa davanti al pc è possibile quindi ottenere un prestito per far fronte alle proprie esigenze. Senza doversi recare in filiale o agenzia, evitando code, attese e riducendo al minimo i contatti, cosa molto importante in questo periodo di emergenza sanitaria.

Se sei interessato a maggiori informazioni su come accedere ad una cessione del quinto online contattaci, i nostri consulenti sono sempre a tua disposizione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici