Blog

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo dei finanziamenti e utilizza i nostri articoli per scoprire quanto è facile realizzare i tuoi sogni e far fronte alle tue necessità grazie ai finanziamenti di Dynamica Retail

CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO E DATORE DI LAVORO

Il contratto di prestito tramite cessione del quinto dello stipendio è regolato da specifiche normative che prevedono obblighi e diritti per entrambe le parti coinvolte: lavoratore dipendente e datore di lavoro.

I PRESTITI PER MATRIMONI DI DYNAMICA RETAIL

Il giorno più bello sta per arrivare. Hai già fissato la data, ma il budget a disposizione non ti permette di organizzare le nozze dei tuoi sogni? Non rinunciare! Con i prestiti di Dynamica Retail potrai ricevere un finanziamento per realizzare il matrimonio che hai sempre desiderato.

PRESTITI NON FINALIZZATI: TASSI E SPESE ACCESSORIE

Come fare a scegliere il finanziamento più conveniente per le proprie esigenze? Se hai in mente di rivolgerti a un istituto bancario o finanziario per ottenere la somma di cui hai bisogno, prima di tutto devi conoscere le condizioni economiche e i costi dell’offerta di finanziamento che ti viene proposta, come ad esempio tassi d'interesse, [...]

CESSIONE DEL QUINTO E CASI ECCEZIONALI DI PRESTITO

Noi di Dynamica Retail abbiamo risolto problematiche gravi e urgenti di clienti che si erano visti rifiutare la richiesta di prestito da altre finanziarie. Attraverso le testimonianze dei nostri Agenti, abbiamo ricostruito alcune casistiche con la soluzione che il cliente tanto desiderava e non riusciva a trovare.

RAPIDITÀ DEL PRESTITO, TASSO FISSO, ACCONTO SUBITO DISPONIBILE: QUESTO È UN PRESTITO DYNAMICA

Quali sono i plus di un prestito Dynamica Retail? Rapidità del prestito, tasso fisso e acconti disponibili da subito. Inoltre il nostro personale è altamente qualificato, in grado di gestire anche le richieste di finanziamento di clienti che presentano una situazione economica complessa.

CONTRATTO DI CESSIONE DEL QUINTO: SCOPRI COME LEGGERLO E INTERPRETARLO

Se ci sono termini che non ti sono chiari, o se vuoi approfondire qualche aspetto, Dynamica Retail ha realizzato una guida, “Il Contratto in Parole Semplici”, in cui troverai tutte le informazioni necessarie per firmare in maniera consapevole un contratto di cessione del quinto.

IN VACANZA SENZA PENSIERI CON UN PRESTITO DYNAMICA

Dynamica Retail ti manda in vacanza. Prenota la tua vacanza senza pensieri, fai finalmente la vacanza che sognavi da tempo grazie ad un prestito per le vacanze. Non devi più rinunciare a partire. Adesso potrai rilassarti dove più ti piace.

SEI UN DIPENDENTE E HAI BISOGNO DI UN PRESTITO?

Se sei un dipendente e hai bisogno di un prestito la cessione del quinto dello stipendio è il prestito per te. Prestiti sicuri per dipendenti pubblici, statali e privati senza garanzie, erogati in modo rapido e con tasso fisso.

CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO CON TFR A GARANZIA

La cessione del quinto dello stipendio con TFR a garanzia è un prestito dedicato ai dipendenti privati che prevede l’uso del TFR come un’assicurazione in caso, ad esempio di perdita del lavoro prima dell’estinzione del prestito.

PRESTITO RIFIUTATO: ECCO ALCUNI DEI MOTIVI

Ci sono vati motivi per cui una banca o una finanziaria rifiutano un prestito. Se sei cattivo pagatore o protestato, se non hai i requisiti previsti per i prestiti riservati ai dipendenti o ai pensionati. Scopri di più nel nostro articolo.

COSA RENDE AFFIDABILE UN FINANZIAMENTO DYNAMICA RETAIL

Vogliamo che i nostri clienti si sentano in mani sicure quando chiedono un prestito e lavoriamo per garantire prestiti affidabili, con condizioni chiare. Dynamica Retail è sinonimo di sicurezza, trasparenza e convenienza.

FINANZIA IL MASTER DI TUO FIGLIO CON UN PRESTITO

Se tuo figlio desidera proseguire gli studi e specializzarsi in una particolare disciplina, ma i costi sono troppo elevati e non possiedi risorse finanziarie sufficienti a sostenerli, rivolgiti subito a dei veri professionisti del settore “Prestiti”.

HAI DIFFICOLTÀ AD OTTENERE UN PRESTITO?

La banca non ti concede un prestito perché sei un cattivo pagatore o un protestato? Hai difficoltà a farti dare un prestito? Dynamica Retail ti offre il prestito con la cessione del quinto come soluzione di finanziamento.

IL PRESTITO PIÙ FACILE DA OTTENERE? LA CESSIONE DEL QUINTO

Il prestito con la cessione del quinto è uno dei prestiti più facili da ottenere poiché è garantito dallo stipendio o dalla pensione. Gli altri prestiti, invece, spesso richiedono ulteriori garanzie o un garante come condizioni per avere il finanziamento.

PRESTITO SOTTOZERO PER I NUOVI CLIENTI DYNAMICA RETAIL

Hai sempre guardato con diffidenza le pubblicità ‘a tasso zero’? Dynamica Retail ha rotto tutti gli schemi. Ha ideato una soluzione che nessun’altra finanziaria ti offre: “Prestito Sottozero”, con TAEG sottozero! Se sei un nuovo cliente, su un prestito erogato di 1.000 euro, ne restituisci solo 990!

SEI UN PENSIONATO? SCEGLI LA CESSIONE DEL QUINTO DYNAMICA RETAIL

Se sei un pensionato e hai bisogno di avere un prestito, scegli la cessione del quinto con Dynamica Retail. Scopri tutti i vantaggi di questo prestito non finalizzato. Lo sai che è facile da ottenere e che puoi arrivare ad un massimo di 120 rate? Il finanziamento sicuro e conveniente.

QUALI GARANZIE SERVONO ALLA FINANZIARIA PER DARE UN PRESTITO

Prima di concedere un prestito, la finanziaria ti chiederà delle garanzie e non sempre si posseggono i requisiti. Ma c’è un prestito senza garanzie molto semplice da ottenere: basta avere una busta paga o la pensione. Scopri la cessione del quinto.

MIGLIOR PRESTITO: PRESTITO PERSONALE O CESSIONE DEL QUINTO?

Molti quando devono chiedere un prestito pensano subito al prestito personale. Ma sei sicuro che sia il prestito con le migliori condizioni? Esistono ottime alternative al prestito personale, come ad esempio la cessione del quinto.

COME OTTENERE UN PRESTITO SICURO

Come ottenere un prestito sicuro? Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato, uno dei modi più veloci e certi per ricevere denaro in prestito è richiederlo con la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Un prestito che non tutti conoscono.

TUTTE LE CONDIZIONI PER OTTENERE UN PRESTITO

Chiedere e ottenere un prestito richiede che ci siano alcune condizioni. Le condizioni per ottenere un prestito con la cessione del quinto sono semplici, chiare e convenienti. Si tratta di un prestito conveniente e facile da ottenere. Scopri quali requisiti servono per accedere al prestito.

COME CHIEDERE UN PRESTITO PER RISTRUTTURARE CASA

Se hai necessità di ristrutturare o in generale di fare dei lavori in casa e non hai nell’immediato la somma necessaria per coprire tutte le spese, potresti prendere in considerazione la possibilità di chiedere un prestito. Sai che c’è una soluzione di finanziamento conveniente e sicura?

A CHI RIVOLGERSI SE LA BANCA NON CONCEDE UN PRESTITO

Quali alternative hai se la banca non ti ha concesso un prestito? Molti pensano che la cessione del quinto sia un prestito non finalizzato dedicato solo ai pensionati, invece è perfetto anche per i dipendenti privati, pubblici e statali. Un prestito sicuro e conveniente.

PRESTITI PER DIPENDENTI PRIVATI

Sei un dipendente di una società privata e vuoi scoprire la soluzione migliore per ottenere un prestito su misura? Ti hanno detto che solo i dipendenti pubblici o statali possono accedere al credito in modo facile e sicuro? Beh, se vuoi possiamo darti una mano a capire come sia possibile ottenere prestiti per dipendenti privati.

SPESE MEDICHE IMPOSSIBILI? PAGALE CON UN PRESTITO

Recenti statistiche indicano che un numero crescente di persone rinuncia alle cure mediche poiché impossibilitato a sostenere le relative spese. In realtà esiste un’alternativa valida che permette di curarsi come ogni individuo merita: pagare le spese mediche grazie ad un prestito facile da ottenere.

TASSO DEL PRESTITO ALTO? VERIFICALO CON NOI

Richiedere un prestito può sembrare un’operazione molto semplice, e spesso lo è se si è ben informati ma può diventare una questione spinosa se non ci si affida alle persone giuste o non si valutano attentamente tutte le clausole che può nascondere un contratto.

CESSIONE DEL QUINTO E PERDITA DEL LAVORO

Non sempre un contratto stabile è sinonimo di sicurezza, infatti l’azienda potrebbe essere costretta a diminuire il proprio organico o chiudere i battenti. In altri casi potrebbe essere il dipendente a decidere di cambiare lavoro o abbandonare l’impiego attuale. Che succede in casi di presenza di cessione del quinto e perdita del lavoro?

UN UOVO OGGI E UNA GALLINA DOMANI

La nostra cultura è ricca di fattori che ci spingono a conservare, a sacrificarci per un futuro migliore. Siamo il paese che vanta tra i maggiori proprietari di case e che risparmia grosse quantità di denaro in depositi bancari. Il dopoguerra ha segnato la nostra propensione al risparmio, poiché ci restava poco, e dovevamo farlo fruttare al meglio.

I LIMITI DI CEDIBILITA’ DELLO STIPENDIO

I limiti di cedibilità dello stipendio sono stabiliti dalla normativa italiana ed indicano la quota massima della retribuzione mensile che può essere impegnata durante il rimborso di un prestito contro cessione del quinto o delega di pagamento, anche in presenza di altri impegni mensili come ulteriori finanziamenti o pignoramenti.

ADDIO MEZZE MISURE. DYNAMICA RETAIL PUO’ EROGARE SUBITO

L’eterno dilemma del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno può stimolare la nostra capacità di essere positivi, di guardare le cose con ottimismo. Valorizzare al massimo quel ‘mezzo bicchiere’ che abbiamo ottenuto, ci dovrebbe rendere appagati, realizzati, dovrebbe eliminare cioè la paura del mezzo vuoto, l’incertezza di un’opera lasciata a metà.

COSA E’ IL MODULO SECCI

Il consumatore che richiede un finanziamento riceve sempre, tra i documenti che gli vengono consegnati, l’Informativa Europea di Base sul Credito ai Consumatori, in forma abbreviata Secci. A parte queste sigle che nell’ immediato non permettono di capire l’utilità del documento, esattamente, cosa è il modulo Secci?
Scopritelo in questo articolo che illustra come vengono adempiti gli obblighi in materia di trasparenza precontrattuale.

IL RAPPORTO UMANO IN DYNAMICA RETAIL E’ TUTTO: CE LO RACCONTA ANTONIO PALOMBA

Nuovo entrato nella famiglia Dynamica Retail, Antonio Palomba è già ambasciatore dei valori fondamentali che devono essere alla base di un Istituto Finanziario che si occupa di Cessione del Quinto: professionalità, qualità nel lavoro, ma soprattutto affidabilità. Ecco come Antonio ci ha raccontato il suo ingresso in Dynamica Retail.   Qual è il tuo ruolo [...]

UN REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA?

Dynamica Retail ha quello che fa per te… èCerto! Sei in cerca di un’idea per rendere la Festa della Mamma un giorno speciale? Non hai ancora trovato un regalo adatto a lei, ma vuoi stupirla con un pensiero inaspettato? Dynamica Retail ha la soluzione per te! A partire da oggi e fino a domenica 13 [...]

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA PRESTITO PERSONALE E CESSIONE DEL QUINTO? DYNAMICA RETAIL RISPONDE

Ti sei trovato negli ultimi tempi a dover richiedere un finanziamento, ma non sai come scegliere? Hai sentito parlare di numerose possibilità di accesso al credito, ma non ti sono chiare le differenze tra Prestito Personale e Cessione del Quinto? Dynamica Retail può aiutarti a far luce su questo argomento. Barcamenarsi fra le diverse forme [...]

DYNAMICA RETAIL E LA SUA RETE DI AGENTI: LA PAROLA A FABRIZIO TUCCI

Incontriamo Fabrizio Tucci, Direttore Commerciale di Dynamica Retail: dal 2009 alla guida dell’Istituto Finanziario insieme a Renato Amato e Alessio D’Arpa, Fabrizio ci racconta cosa vuol dire formare e gestire quotidianamente una rete di Agenti presente su tutto il territorio italiano come quella di Dynamica Retail.   Ciao Fabrizio, come stai? Come procedono le cose [...]

IL CLIENTE AL CENTRO: ECCO I VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL QUINTO DYNAMICA RETAIL

Hai sempre immaginato un professionista che segua passo passo la tua richiesta di finanziamento? Hai sentito parlare della cessione del quinto, ma credi sia una procedura troppo complessa da attivare? Hai bisogno di un sostegno continuo nella gestione della tua pratica? Nella cessione del quinto Dynamica Retail puoi trovare la soluzione. Fronteggiare la necessità di [...]

LA FESTA DEL PAPA’ DURA UNA SETTIMANA

Con Dynamica Retail puoi fagli un grande regalo Ogni anno la stessa storia: il 19 marzo è arrivato e non sappiamo ancora cosa regalare ai nostri papà. Un orologio nuovo? Ne ha già diversi! Una cravatta? Ma figurarsi, indossa sempre la stessa, la sua preferita! Un viaggio? Magari, ma costa troppo! Se sono questi i [...]

IL TEMPO E’ DENARO: SCOPRI COME FUNZIONA LA CESSIONE DEL QUINTO

Negli ultimi tempi si fa un gran parlare di finanziamenti: per avviare progetti, per far fronte a spese improvvise, o più semplicemente per realizzare un sogno. In questo contesto dove le possibilità di accesso al credito sono molteplici, scopriamo insieme come funziona la cessione del quinto. Un aspetto ancor più importante da valutare è la [...]

RINNOVO DELEGA DI PAGAMENTO

Rinnovare una delega di pagamento è molto facile, vanno seguite alcune procedure ben precise ed effettuati diversi controlli, come la verifica dei termini di decorrenza. In questo articolo vi spieghiamo in maniera dettagliata tutti i passaggi che bisogna svolgere per poter ottenere il rinnovo del prestito che avete in corso.

RINNOVO CESSIONE DEL QUINTO

Rinnovare una cessione del quinto è molto semplice, bisogna seguire alcune procedure ben precise ed effettuare una serie di controlli, come la verifica dei termini di decorrenza. In questo articolo vi spieghiamo in maniera dettagliata tutti i passaggi che devono essere svolti per poter ottenere il rinnovo del finanziamento che avete in corso.

DOCUMENTI PER LA DELEGA DI PAGAMENTO

Per richiedere una delega di pagamento sono necessari una serie di documenti, senza i quali la domanda non può essere accolta. Alcuni di questi documenti sono già in possesso del soggetto richiedente, come carta di identità e codice fiscale, altri vanno richiesti all’amministrazione di appartenenza.

I DOCUMENTI PER RICHIEDERE UNA CESSIONE DEL QUINTO

Per richiedere una cessione del quinto sono necessari una serie di documenti, senza i quali la domanda non può essere accolta. Alcuni di questi documenti sono già in possesso del soggetto richiedente, come carta di identità e codice fiscale, altri vanno richiesti all’amministrazione o all’ente pensionistico di appartenenza.

LA QUOTA CEDIBILE

Nell’ ambito della cessione del quinto, la quota cedibile è l’importo massimo che mensilmente può essere trattenuto dalla retribuzione di un lavoratore o dalla pensione. La quota cedibile può essere pari al massimo ad un quinto dello stipendio mensile o pensione netti. Elementi che incidono sulla quota cedibile sono pignoramenti, prestiti o altre trattenute in busta paga, come la delega di pagamento.

COSA E’ LA DELEGA DI PAGAMENTO

La delega di pagamento è un particolare tipo di prestito al consumo non finalizzato, concesso al lavoratore dipendente, pubblico statale o privato, estinguibile mediante trattenute di quote della retribuzione mensile. Le rate della delega di pagamento vengono versate al soggetto finanziante da parte del datore di lavoro, cui è stato conferito il relativo mandato irrevocabile da parte del lavoratore dipendente.

CHE COSA E’ LA CESSIONE DEL QUINTO

La cessione del quinto è una tipologia di prestito al consumo non finalizzato, estinto mediante il rimborso di rate che possono essere pari al massimo ad un quinto dello stipendio o della pensione mensili netti. Questa forma di finanziamento venne introdotta dal D.P.R. 5 gennaio 1950 n. 180, e relativo regolamento attuativo, il D.P.R. 28 luglio 1950, n. 895.