Finanza

CONTRATTO DI CESSIONE DEL QUINTO: SCOPRI COME LEGGERLO E INTERPRETARLO

Luglio 10th, 2019

Se ci sono termini che non ti sono chiari, o se vuoi approfondire qualche aspetto, Dynamica Retail ha realizzato una guida, “Il Contratto in Parole Semplici”, in cui troverai tutte le informazioni necessarie per firmare in maniera consapevole un contratto di cessione del quinto.

I LIMITI DI CEDIBILITA’ DELLO STIPENDIO

Settembre 4th, 2018

I limiti di cedibilità dello stipendio sono stabiliti dalla normativa italiana ed indicano la quota massima della retribuzione mensile che può essere impegnata durante il rimborso di un prestito contro cessione del quinto o delega di pagamento, anche in presenza di altri impegni mensili come ulteriori finanziamenti o pignoramenti.

ADDIO MEZZE MISURE. DYNAMICA RETAIL PUO’ EROGARE SUBITO

Luglio 30th, 2018

L’eterno dilemma del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno può stimolare la nostra capacità di essere positivi, di guardare le cose con ottimismo. Valorizzare al massimo quel ‘mezzo bicchiere’ che abbiamo ottenuto, ci dovrebbe rendere appagati, realizzati, dovrebbe eliminare cioè la paura del mezzo vuoto, l’incertezza di un’opera lasciata a metà.

COSA E’ IL MODULO SECCI

Luglio 23rd, 2018

Il consumatore che richiede un finanziamento riceve sempre, tra i documenti che gli vengono consegnati, l’Informativa Europea di Base sul Credito ai Consumatori, in forma abbreviata Secci. A parte queste sigle che nell’ immediato non permettono di capire l’utilità del documento, esattamente, cosa è il modulo Secci?
Scopritelo in questo articolo che illustra come vengono adempiti gli obblighi in materia di trasparenza precontrattuale.