IL TEMPO E’ DENARO: SCOPRI COME FUNZIONA LA CESSIONE DEL QUINTO

Inserito il 6 marzo 2018
Categoria:

3-Dynamica-Retail-come-funziona-la-cessione-del-quinto

Negli ultimi tempi si fa un gran parlare di finanziamenti: per avviare progetti, per far fronte a spese improvvise, o più semplicemente per realizzare un sogno. In questo contesto dove le possibilità di accesso al credito sono molteplici, scopriamo insieme come funziona la cessione del quinto. Un aspetto ancor più importante da valutare è la scelta dei professionisti ai quali affidare la richiesta del finanziamento.

Cosa rende Dynamica Retail migliore degli altri? È presto detto: la gestione professionale del rapporto con il cliente, la rapidità nell’evasione della pratica e la certezza nell’ottenimento del prestito. Dynamica Retail è infatti pronta a concedere, in tempi brevi, soluzioni create su misura per tutti coloro che possono accedervi.  Vediamo dunque insieme come funziona la cessione del quinto e quali sono i servizi offerti da Dynamica Retail.

 

La cessione del quinto di Dynamica Retail in breve

Dal momento che in cima ai vantaggi che offriamo vi sono la rapidità e la concretezza, prima di entrare nel merito di come funziona la cessione del quinto e chi può beneficiarne, vi illustriamo un riassunto schematico di cosa vuol dire affidarsi a Dynamica Retail per richiedere una cessione del quinto.

  • Rapidità di erogazione del finanziamento.
  • NO garanzie, pegni, ipoteche per accedere al finanziamento.
  • NO motivazioni per le finalità dei fondi richiesti.
  • SÌ accesso a protestati o segnalati
  • Importo fisso della rata mensile.
  • Tasso fisso del finanziamento.
  • Durata: minimo 24 massimo 120 mesi.
  • Importo massimo della rata: 20% dello stipendio/pensione (netto)

 

La cessione del quinto: il finanziamento per tutti

Una volta chiariti i punti cardine del servizio offerto da Dynamica Retail, possiamo entrare nel vivo dell’argomento. Partiamo dalla domanda principale: cos’è la cessione del quinto?

La risposta teorica è piuttosto complessa, per questo abbiamo fornito maggiori dettagli in questo articolo  del blog di Dynamica Retail. Avendo come obiettivo quello di offrire una spiegazione chiara e più immediata, possiamo ricorrere alla seguente definizione: la cessione del quinto è un finanziamento accessibile a tutti.

Questa tipologia di prestito può essere infatti richiesta, a prescindere dai trascorsi finanziari, dalla maggioranza delle persone in Italia. Di seguito vengono riportate le categorie che possono beneficiare della cessione del quinto.

  • Dipendenti statali e pubblici.
  • Dipendenti parapubblici.
  • Dipendenti privati.
  • Pensionati

 

La cessione del quinto: come funziona

Abbiamo visto fino ad ora chi sono i potenziali beneficiari del servizio offerto da Dynamica Retail: ma come funziona la cessione del quinto? E soprattutto: come lavora Dynamica Retail?

Alla base della nostra filosofia c’è un concetto fondamentale: la sicurezza dell’erogazione del prestito in tempi brevi. È per questo che con noi il finanziamento è veloce, semplice e certo.

In che modo Dynamica Retail rende veloce l’erogazione? Gestendo in maniera altamente professionale la raccolta dei documenti (di cui abbiamo parlato approfonditamente in questo post) necessari all’avvio della pratica e procedendo in autonomia fino alla notifica al datore di lavoro o all’ente previdenziale affinché venga trattenuta la rata mensile direttamente dalla busta paga o dal cedolino della pensione. Vediamo in breve quale processo segue Dynamica Retail rendere accessibile in tempi rapidi il prestito.

  1. Raccolta documenti (documento di riconoscimento, codice fiscale/tessera sanitaria, certificato di stipendio/dichiarazione di quota cedibile pensionati, fotocopia busta paga/cedolino pensione/Obis M).
  2. Valutazione della fattibilità di prestito.
  3. Firma del contratto tra cliente e Dynamica Retail.
  4. Notifica del contratto al datore di lavoro per il rilascio dell’“atto di benestare” alla trattenuta mensile della rata, e necessario per l’erogazione del finanziamento.

Come già detto, la cessione del quinto prevede che la rata venga trattenuta direttamente dalla busta paga o dal cedolino della pensione, sollevando inoltre il beneficiario dall’incombenza di dover procedere in prima persona al saldo mensile della quota dovuta.

È importante evidenziare che per avere accesso alla cessione del quinto, un dipendente deve trovarsi in servizio e non può richiedere un finanziamento (salvo eccezioni nel comparto pubblico e statale) avente una durata che superi l’età di collocamento a riposo; un pensionato, invece, può effettuare la richiesta limitatamente ad un’età di 86 anni a scadenza del piano di ammortamento del prestito.

Dynamica Retail rende più rapido e accessibile un finanziamento dedicato alla stragrande maggioranza degli italiani. Visita la pagina per richiedere maggiori informazioni, e scopri i prodotti pensati su misura per realizzare tuoi progetti!

Dynamica Facebook

Categorie

Tag

Archivi