COME OTTENERE UN PRESTITO SICURO

Inserito il 20 Marzo 2019

ottenere prestito sicuro

Ti stai chiedendo come poter ottenere un prestito sicuro?

Facile! Richiedi un prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione

Ottenere un prestito sicuro è molto più semplice di quanto pensi. Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato, uno dei modi più veloci e certi per ricevere denaro in prestito è richiederlo con la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Che cos’è il prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione?

È uno dei prestiti più sicuri e convenienti che un dipendente o un pensionato possano richiedere. Una volta ottenuto il prestito, lo stipendio o la pensione verranno decurtati della rata, che può essere pari al massimo ad un quinto dello stipendio o pensione netti, direttamente dal datore di lavoro o ente previdenziale, che diventano i soggetti incaricati di versare le rate a favore dell’istituto che ha erogato il prestito.

L’importo richiesto può variare in funzione di diversi fattori, come l’ammontare dello stipendio o della pensione, il TFR accumulato e l’anzianità lavorativa, e la durata non può essere maggiore di 120 mesi (10 anni).

Quali garanzie ho con il prestito con cessione del quinto?

Ottenere un finanziamento attraverso la cessione del quinto è, oltre che conveniente, sicuro, perché a garanzia del finanziamento hai il tuo stipendio o pensione e il TFR accumulato. Inoltre, per legge è obbligatoria la stipula di un’assicurazione sui rischi vita e impiego, che copre l’ente erogatore dal rischio di insolvibilità nel caso di perdita del lavoro o premorienza. Questo diminuisce i rischi del credito e rende più facile accedere al finanziamento.

Chi può richiedere prestiti con cessione del quinto?

La richiesta di prestiti attraverso la cessione del quinto può essere effettuata da:

– dipendenti statali/pubblici/medici/privati

– pensionati.

Quanto posso ottenere con un prestito con cessione del quinto?

Con una richiesta di finanziamento attraverso cessione del quinto puoi ottenere una somma il cui massimo erogabile è direttamente proporzionato all’ammontare dello stipendio o della pensione e al TFR. All’aumentare di questi elementi aumenterà anche l’importo del finanziamento che potrai ottenere.

Tassi e costi

La reale convenienza di un finanziamento è data dal TAEG, cioè il costo del prestito espresso in percentuale del capitale ricevuto e su base annua. La cessione del quinto è conveniente perché permette di ottenere liquidità a TAEG contenuti, quindi, in poche parole, di spendere poco per i soldi che si ricevono.

Questo anche grazie al fatto che è un tipo di finanziamento più sicuro, in quanto garantito dallo stipendio o dalla pensione e anche per le coperture assicurative previste per legge.

 

Richiedi Info

 

Hey Aspetta!

Scarica gratuitamente la nostra guida “Il Contratto in parole semplici”, per scoprire tutto quello che c’è da sapere prima di firmare un contratto di cessione del quinto dello stipendio o delegazione di pagamento.

Presa visione dell’informativa privacy presto il consenso al trattamento dei dati personali da parte di Dynamica Retail S.p.A. per l’invio di comunicazioni a carattere informativo e commerciale sui relativi servizi e prodotti, tramite e-mail fax, SMS, MMS, chiamate telefoniche automatizzate, messaggi su applicazioni web, messaggistica istantanea, chiamate telefoniche con operatore ed anche per posta cartacea.*

LASCIA QUI LA TUA EMAIL

Grazie!

Per aver richiesto la nostra guida
“IL CONTRATTO IN PAROLE SEMPLICI”

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?