Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento

DYNAMICA RETAIL PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Questo è un momento difficile per tutti gli italiani e non solo.

Da quando il virus covid-19, meglio conosciuto come Coronavirus, è diventato una minaccia seria abbiamo tutti iniziato a fare dei sacrifici enormi.
Il Governo ci chiede di rimanere a casa, limitare gli spostamenti ed evitare assembramenti di qualsiasi genere rispettando la distanza interpersonale di un metro per frenare un’emergenza sanitaria sempre più preoccupante.

In questo momento di paura e insicurezza abbiamo deciso di venire incontro alle esigenze degli italiani aggiornando le nostre procedure e investendo nello sviluppo di supporti tecnologici in grado di garantire ai nostri clienti di completare le pratiche per la cessione del quinto al sicuro dentro casa come imposto dal decreto.

LA CESSIONE DEL QUINTO A DISTANZA

Dal primo contatto e richiesta di preventivo, fino alla firma delle pratiche con conseguente liquidazione della somma richiesta potrai gestire l’intero processo senza mai uscire di casa.

Abbiamo infatti pensato a una soluzione sia per chi ha dimestichezza con le moderne tecnologie sia per chi preferisce un metodo più tradizionale per l’avvio e gestione delle pratiche di cessione del quinto a distanza.

COME FUNZIONA?

Si parte sempre da una telefonata.

Un nostro incaricato raccoglierà le tue esigenze e condividerà con te un preventivo personalizzato. Una volta definito il preventivo raccoglieremo, via mail o whatsapp, i documenti necessari per l’attivazione della richiesta di prestito.
A quel punto, una volta deliberata la pratica, si passerà alla fase contrattuale che vede due distinte possibili opzioni:

  • Vysta –  Attraverso la nostra piattaforma tecnologica Vysta potrai avviare un processo di identificazione via web per la firma da remoto del contratto.
  • Dynamica Express – Ti inviamo a casa i documenti da firmare a cui seguirà, a nostre spese, un secondo corriere che verrà a ritirarli e li consegnerà al nostro ufficio liquidazioni.

VYSTA

Notiamo con grande orgoglio, perché primi e unici in Italia, il sempre maggior numero di richieste da parte dei clienti e della nostra rete di agenti di utilizzare Vysta, il nostro sistema di identificazione e firma dei contratti a distanza, per poter accedere ai prestiti con cessione del quinto senza mai uscire di casa e senza dover incontrare nessuno.

Basta una connessione web e un pc/smartphone/tablet e i nostri operatori vi guideranno in un percorso semplice e alla portata di tutti, dalla definizione del preventivo fino alla chiusura delle pratiche e alla liquidazione.

COME FUNZIONA VYSTA?

Area Riservata
Una volta espletata la fase di consulenza e avviata la richiesta di prestito che, come detto, sono fasi gestite telefonicamente, provvederemo ad inviarti le credenziali per accedere all’Area Riservata Vysta, spazio online personale e protetto dal quale poter avviare la procedura di identificazione a distanza e scaricare e firmare digitalmente la documentazione contrattuale.

Identificazione via webcam
Una volta entrati nell’area riservata e compilati i campi anagrafici di base la piattaforma avvierà un video riconoscimento grazie al collegamento via webcam con un nostro operatore che si occuperà di gestire l’intero processo.

Attivazione del certificato per la firma digitale
Terminata l’identificazione via webcam, Vysta avvia automaticamente la procedura di emissione del certificato per la firma digitale mediante OTP (“One Time Password”) con cui potrai sottoscrivere la contrattualistica. La modalità OTP, standard di sicurezza mondiale, è la stessa usata da moltissimi sistemi di home banking per effettuare pagamenti o acquisti online.

Sottoscrizione della documentazione
A questo punto manca solo l’apposizione della firma. Basta selezionare i documenti contrattuali presenti nell’Area Riservata e inserire il codice OTP ricevuto, che permetterà di apporre una firma digitale legalmente certificata su tutta la documentazione.

Ovviamente, in tutte queste fasi, gli operatori di Dynamica Retail saranno in tempo reale a tua disposizione per guidarti e aiutarti a completare la procedura iniziata e conclusa senza mai uscire di casa.

DYNAMICA EXPRESS

Se non hai dimestichezza con la tecnologia ma vuoi comunque attivare una cessione del quinto a distanza abbiamo anche pensato ad una soluzione che ti permette di rispettare i dettami del decreto e non uscire mai dalle mura domestiche.

Una volta che la pratica sarà stata accettata dal nostro ufficio delibera ti invieremo i contratti direttamente a casa così avrai tutto il tempo di leggerli e di firmarli. Una volta apposte le firme invieremo un corriere a ritirarli così da far avere rapidamente tutta la documentazione al nostro ufficio centrale e avviare la liquidazione.

Tutto questo non comporterà nessun costo per te, saremo noi a sostenerli convinti di dover fare la nostra parte in questo momento delicato per permettere a tutti di accedere a liquidità senza però rischiare sanzioni o, peggio, contagi uscendo di casa e recandosi all’ufficio postale.

CONCLUSIONE

A questo punto, manca solo l’ultimo passaggio: rilassarsi e attendere di ricevere in breve tempo la somma richiesta direttamente sul proprio conto.

Se anche tu sei interessato a ricevere facilmente e comodamente da casa la somma di cui hai bisogno, senza dover andare in banca o incontrare nessuno allora contattaci, abbiamo la soluzione che fa per te!

Richiedi Info

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici