Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento

SEI UN PENSIONATO? SCEGLI LA CESSIONE DEL QUINTO DYNAMICA RETAIL

cessione del quinto della pensione

Con la cessione del quinto di Dynamica Retail, puoi richiedere il prestito su misura per le tue esigenze, con una rata che viene trattenuta dalla pensione e versata direttamente all’ente erogatore.

Perché abbandonare l’idea di un progetto o di un sogno nel cassetto? Basta scegliere la cessione del quinto della pensione, un finanziamento sicuro e facile da ottenere, che Dynamica Retail offre ai pensionati.

Scopriamo tutti i dettagli.

Il finanziamento più sicuro? La cessione del quinto della pensione!

Si tratta di un prestito non finalizzato, quindi non sei tenuto a spiegare l’uso che vuoi fare della somma ottenuta, in cui la rata mensile (che può avere un valore massimo di 1/5 della pensione netta) viene trattenuta direttamente dalla pensione.

Per te che sei un pensionato, è l’ente pensionistico a trattenere la rata mensile dal cedolino e a versare l’importo alla banca o società finanziaria erogatrice.

E grazie a questa garanzia, è facile ottenere un finanziamento anche se hai o hai avuto in passato disguidi finanziari, ad esempio eventuali segnalazioni in banche dati come “cattivo pagatore” o “protestato”, dal momento che viene quasi azzerato il rischio di insolvenza della rata o di un suo pagamento oltre la scadenza dei tempi prestabiliti.

Quali vantaggi ho con la cessione del quinto della pensione?

Prima di tutto puoi richiedere un prestito con una scadenza del piano di rimborso rate che arriva fino ad 85 anni.
Poi, grazie alla possibilità di dilazione del debito fino a 120 mesi (10 anni), puoi diminuire l’importo della rata mensile, così che la somma non gravi troppo sulle spese. Inoltre, questa forma di prestito personale ti permetterà di ottenere importi consistenti, se sfrutti a pieno il quinto e la durata massima. Infine, anche la modalità di versamento delle rate è estremamente comoda: non dovrai curarti di pagarle di persona, dato che vengono trattenute direttamente dall’ente previdenziale e versate mensilmente al soggetto erogatore.

È facile richiedere il prestito con la cessione del quinto della pensione?

 La risposta è sì! Nonostante richiedere un prestito con cessione del quinto della pensione preveda un iter burocratico particolare, dal momento che il contratto va notificato all’Inps o altri enti previdenziali, con Dynamica Retail non hai nulla da temere: consulenti e istruttori qualificati seguono la tua pratica durante tutte le sue fasi, mentre le nostre procedure snelle e semplificate permettono di aumentare sensibilmente la velocità di erogazione.

La vera forza di Dynamica Retail è, infatti, la sua capacità di gestire le richieste di finanziamento in maniera rapida ed efficiente grazie al suo personale altamente professionale e qualificato.

È conveniente il prestito con la cessione del quinto della pensione?

Anche in questo caso la risposta è sì! La maggiore sicurezza derivante dal fatto che l’Ente trattiene direttamente la rata dalla pensione, è uno dei motivi per cui i tassi di interesse possono essere molto competitivi. Inoltre, la possibilità di sottoscrivere un piano di rimborso  fino a 10 anni permette di diminuire l’importo della rata, che, quindi, incide di meno sulle spese mensili.

Le spese di mediazione, lo ricordiamo, possono ovviamente variare in base al diverso intermediario scelto, per questo è importante rivolgersi a consulenti seri e affidabili, come gli agenti e i mediatori di Dynamica Retail, in grado di proporre la soluzione più adatta a te.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla cessione del quinto della pensione di Dynamica Retail non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Richiedi Info

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici