Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento
Numero Verde Dynamica Retail

PRESTITO PER MEDICI, INFERMIERI E PROFESSIONI SANITARIE. ECCO COME CHIEDERLO

cessione del quinto per medici

Sono diverse le opportunità che il personale sanitario oggi ha a disposizione per ottenere in tempi brevi liquidità necessaria per realizzare i propri progetti o per far fronte alle difficoltà finanziarie causate anche dall’emergenza Covid-19.
Una di queste, e tra le più convenienti, è sicuramente la cessione del quinto grazie alla quale è possibile ottenere velocemente un prestito a tasso fisso e rata costante.

Potrebbe interessarti: Cessione del quinto: quanto tempo ci vuole per ottenere la liquidità?

Richiedere questo tipo di finanziamento è molto semplice, ma scopriamo insieme le caratteristiche e come farlo.

Prestiti per medici: chi può richiederli

Prima di tutto va fatta una precisazione. La cessione del quinto per medici è un prestito riservato non a tutti i medici ma solamente a delle categorie specifiche. Questo tipo di prestito è infatti un finanziamento a cui possono accedere solo dipendenti e pensionati, quindi sono esclusi tutti i dottori o il personale sanitario che lavora come libero professionista o a partita iva. Dopo aver fatto questa dovuta precisazione possiamo andare a vedere nel dettaglio quali categorie di medici e personale sanitario possono accedere a questo prestito.

La cessione del quinto per personale sanitario può essere dunque richiesta da:

  • Medici convenzionati;
  • Medici di base Azienda Sanitaria Locale;
  • Personale aziende ospedaliere pubbliche;
  • Iscritti agli enti ENPAM, ENPAP, ENPAF, ENPAV, ENPAB.

Le caratteristiche sono quelle tipiche della cessione del quinto: tasso fisso e rata costante, coperture assicurative previste per legge, nessuna garanzia richiesta.

I documenti per richiederla

Come per tutti I prestiti, la richiesta di cessione del quinto per medici deve essere accompagnata da una serie di documenti ben precisi. Questi servono alla Banca o Finanziaria che eroga il prestito a valutare correttamente la domanda di finanziamento.

Questa è la lista dei documenti minimi che vanno presentati:

  • Documento di riconoscimento valido
  • Codice fiscale o Tessera sanitaria
  • N. 2 Cedolini emolumenti recenti
  • Modello Unico Professionista

A chi rivolgersi per ottenere la cessione del quinto per medici

Al di là di questi aspetti caratteristici del tipo di prestito è bene anche ricordare che non tutte le Banche o Finanziarie offrono ai clienti lo stesso tipo di servizio per questo finanziamento.

Dynamica Retail, in quanto istituto finanziario che si occupa solo ed esclusivamente di cessione del quinto, vanta infatti una grande esperienza nel settore ed è in grado di gestire le richieste di finanziamento in maniera estremamente rapida: una volta presentati i documenti è possibile ottenere una risposta sulla fattibilità anche in 24 ore. Per i clienti che avessero poi necessità di ricevere la liquidità in tempi stretti è possibile richiedere acconti anche fino al 90% dell’importo totale.

Oltre a questo abbiamo anche una procedura che permette di ottenere il finanziamento a distanza, comodamente da casa propria, con firma digitale dei contratti o consegna e ritiro dei cartacei a spese nostre.

Rientri tra le categorie del personale sanitario elencate nel nostro articolo? stai cercando un finanziamento veloce e sicuro? In tal caso puoi visitare la nostra pagina dedicata alla cessione del quinto per medici e chiedere un preventivo o maggiori informazioni; i nostri consulenti sono sempre a tua disposizione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici