Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento
Numero Verde Dynamica Retail

PRESTITI DIPENDENTI STATALI: COME RICHIEDERLI ONLINE

prestiti dipendenti

I prestiti dipendenti statali sono particolari tipi di prestiti riservati a questa categoria di lavoratori.
Dal momento che gli ultimi mesi di emergenza sanitaria hanno portato grandi cambiamenti anche nelle modalità di accesso al credito e adesso è possibile ottenere non solo preventivi sul web ma anche firmare i contratti in digitale, abbiamo deciso di spiegare meglio questa procedura.

Prestiti dipendenti statali: cosa sono

Prima di spiegare come è possibile ottenere un prestito online è ben spendere due parole per spiegare a chi ancora non lo sapesse cosa sono i prestiti per dipendenti statali. Sono finanziamenti riservati a questa categoria di lavoratori che vengono erogati sotto forma di cessione del quinto dello stipendio. La rata massima non può eccedere il 20% dello stipendio netto, inoltre viene trattenuta e versata direttamente dal datore di lavoro fino ad esaurimento del piano di rimborso.

La legge prevede che questi prestiti siano obbligatoriamente coperti da polizza contro il rischio vita e impiego (perdita di lavoro).

Potrebbe interessarti: Come ottenere un prestito sicuro?

Come richiederli online

L’emergenza sanitaria ha cambiato radicalmente le nostre esistenze, modificando anche le abitudini di acquisto. Oggi grazie a Dynamica Retail., ad esempio, è possibile richiedere questo tipo di prestito totalmente online, senza uscire di casa. Come fare? Te lo spieghiamo subito.

Per prima cosa bisogna inoltrare una richiesta tramite compilazione di apposito form online nella pagina relativa alla cessione del quinto per dipendenti. A questo punto un consulente del credito prenderà in carico la richiesta e si occuperà di seguire il cliente durante tutto l’iter del finanziamento. Ovviamente non è necessario incontrare di persona il consulente. Con la procedura Vysta infatti, è possibile ottenere la liquidità richiesta comodamente da casa. Vuoi sapere come? Continua a leggere e te lo spieghiamo

Prestiti dipendenti statali: la firma dei contratti

I prestiti dipendenti statali oggi possono essere conclusi totalmente online grazie a Vysta, la procedura di Dynamica Retail per la cessione del quinto a distanza.

Le fasi sono fondamentalmente due:

  • Videoidentificazione: il consulente si collega tramite webcam col cliente e lo identifica, assicurandosi che sia effettivamente lui la persona che richiede il prestito. Durante la videoidentificazione il consulente acquisisce anche i documenti di identità.
  • Firma dei contratti: la firma avviene in digitale tramite codice OTP, lo stesso usato da molti operatori per i pagamenti online. Il cliente riceve il codice OTP che può essere usato per apporre su tutta la documentazione una firma digitale con pieno valore legale. In questo modo si risparmia tempo e si evita di stampare tutta la contrattualistica.

Per i clienti che invece non sono abituati alle tecnologie digitali Dynamica Retail mette a disposizione la possibilità di farsi recapitare a casa la documentazione, con conseguente ritiro dopo la firma, tutto a spese nostre. In questo modo si possono accontentare tutti i clienti e permettere loro di ottenere un prestito senza dover uscire di casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici