Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento
Numero Verde Dynamica Retail

SEI UN DIPENDENTE E HAI BISOGNO DI UN PRESTITO?

prestiti dipendenti pubblici statali privati

Sei un dipendente e hai bisogno di un prestito? Scopri con noi se puoi richiedere la cessione del quinto con Dynamica Retail!

Se sei un lavoratore dipendente assunto a tempo indeterminato, Dynamica Retail ti offre l’opportunità di ricevere denaro in prestito attraverso la cessione del quinto dello stipendio in busta paga.

Scopriamo tutti i dettagli.

Che cos’è il prestito con la cessione del quinto dello stipendio?

È uno dei prestiti più sicuri e convenienti che un dipendente, statale, pubblico o privato, possa richiedere. Una volta ottenuto il prestito, lo stipendio verrà decurtato della rata, che può essere pari al massimo ad un quinto degli emolumenti mensili. Sarà lo stesso datore di lavoro a versare la rata all’ente finanziatore, diventando il soggetto incaricato al rimborso del finanziamento.

Potrebbe interessarti: Come notificare la cessione del quinto al mio datore di lavoro?

Quali dipendenti possono richiedere i prestiti con cessione del quinto?

La richiesta di prestiti attraverso la cessione del quinto può essere effettuata da lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato nei settori:

  • Statale
  • Pubblico
  • Privato

Oltre a dover possedere un contratto a tempo indeterminato, nel caso di aziende private, il dipendente deve avere anche un’anzianità lavorativa minima, che varia a seconda della compagnia assicurativa che fornisce la polizza e che generalmente è di qualche mese. Inoltre, bisogna considerare una soglia massima d’età per la richiesta del prestito come dipendente, che corrisponde, in genere, ai 65 anni.

Con il tuo contratto di lavoro a tempo indeterminato puoi accedere al prestito con cessione del quinto anche se hai altri finanziamenti attivi o hai avuto disguidi finanziari. Ma andiamo nel dettaglio:

Pubblici e Statali

Se sei un dipendente pubblico o statale puoi ottenere in tempi rapidi un finanziamento con cessione del quinto dello stipendio. L’importo massimo finanziabile dipende dall’ammontare dello stipendio e dalla durata del piano di rimborso. In genere, i prestiti con cessione del quinto sono concessi ai dipendenti pubblici e statali fino a 65 anni e possono essere rimborsati con un minimo di 24 rate ad un massimo di 120. Questa formula di finanziamento prevede un tasso fisso e una rata costante, con importi che possono arrivare anche fino a 75.000€

Privati

Se sei un dipendente privato, per l’erogazione del prestito con cessione del quinto dello stipendio è richiesto un contratto a tempo indeterminato. In questo caso le compagnie che con le loro polizze assicurano il finanziamento richiedono una disponibilità minima di TFR a garanzia del rischio insolvenza. L’ammontare del TFR determina anche l’importo della cifra massima ottenibile. Il prestito viene anche concesso in base alle caratteristiche dell’impresa presso il quale il dipendente lavora. Ad esempio ci sono istituti che non finanziano dipendenti di aziende con meno di 16 impiegati.

Che tu sia un lavoratore dipendente pubblico, statale o privato, Dynamica Retail ti offre la possibilità di ottenere velocemente la cessione del quinto dello stipendio che desideri, da restituire con rate costanti, trattenute comodamente dallo stipendio e dilazionate nel tempo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici