Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento

IL PRESTITO PIÙ FACILE DA OTTENERE? LA CESSIONE DEL QUINTO

prestito facile da ottenere

Se hai bisogno di richiedere un prestito facile e sicuro, è fondamentale scegliere la tipologia di finanziamento più adatta alle tue esigenze. Una finanziaria, prima di decidere se concederti un prestito, richiederà delle determinate garanzie che possono rendere la concessione del prestito un’impresa lunga e difficile. Così non è per chi richiede un prestito con la cessione del quinto. Questa particolare tipologia di prestito infatti richiede molte meno garanzie rispetto ad un prestito tradizionale.

Prestito facile con la cessione del quinto

Una delle principali differenze tra un semplice prestito personale e un prestito con cessione del quinto risiede nelle tipologie di garanzie richieste dalla finanziaria o banca. In entrambi i casi, prima che venga concesso il prestito, l’ente erogatore verificherà la tua storia creditizia: questo significa che verrà verificato se sei o meno segnalato ad una centrale dei rischi come cattivo pagatore. La segnalazione come cattivo pagatore è solitamente effettuata nel caso in cui il cliente non abbia pagato rate di prestiti precedenti o le abbia pagate con gravi ritardi. In secondo luogo, verrà sempre verificato il tuo reddito, così da capire se sarai in grado o meno di restituire il prestito.

Con la cessione del quinto non è necessario offrire altre garanzie, perché il prestito è garantito dal proprio stipendio, dal tfr accantonato o dalla pensione. Ecco perché ottenere un prestito con la cessione del quinto è facile e sicuro.

Diversamente, un prestito non legato alla cessione del quinto, viene solitamente concesso a fronte della richiesta di ulteriori garanzie; queste possono essere la richiesta della presenza di un garante per il prestito in tuo nome oppure, in determinati casi, la trasformazione delle rate del prestito in cambiali che, essendo titoli esecutivi, permettono, in caso di mancato pagamento, di pignorare i beni.

Prestito con la cessione del quinto: facile e conveniente

Con la cessione del quinto potrai ottenere con maggiore facilità somme più elevate rispetto ad un normale prestito personale, impegnandoti con una rata pari al massimo al quinto del tuo stipendio o della tua pensione. Nel caso in cui tu sia un lavoratore dipendente, sarà il tuo datore di lavoro a trattenere direttamente in busta paga l’importo per la restituzione delle rate e degli interessi; nel caso in cui, invece, tu sia un pensionato, la trattenuta sulla pensione sarà eseguita dall’Inps. La somma che potrai ottenere varia quindi in base all’ammontare dello stipendio o della pensione, del tfr accantonato e dell’anzianità lavorativa. La cessione del quinto rappresenta una forma di finanziamento semplice, veloce e facile da ottenere.

I prestiti con la cessione del quinto, proprio in quanto garantiti dallo stipendio o dalla pensione, sono alcuni tra i più convenienti sul mercato: è possibile ottenere finanziamenti a tassi di interesse contenuti, con la comodità di una rata che viene trattenuta e versata direttamente all’ente finanziatore.

Hai ancora dubbi su quale prestito chiedere? Contattaci per un consiglio e una consulenza gratuita. Ti indicheremo il miglior prestito adatto alle tue esigenze.

Richiedi Info

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici

Hey Aspetta!

Scarica gratuitamente la nostra guida “Il Contratto in parole semplici”, per scoprire tutto quello che c’è da sapere prima di firmare un contratto di cessione del quinto dello stipendio o delegazione di pagamento.

Presa visione dell’informativa privacy presto il consenso al trattamento dei dati personali da parte di Dynamica Retail S.p.A. per l’invio di comunicazioni a carattere informativo e commerciale sui relativi servizi e prodotti, tramite e-mail fax, SMS, MMS, chiamate telefoniche automatizzate, messaggi su applicazioni web, messaggistica istantanea, chiamate telefoniche con operatore ed anche per posta cartacea.*

LASCIA QUI LA TUA EMAIL

Grazie!

Per aver richiesto la nostra guida
“IL CONTRATTO IN PAROLE SEMPLICI”

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?