Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento
Numero Verde Dynamica Retail

PRESTITO FACILE: ECCO COME SCEGLIERLO

prestito facile

Prestito facile: la soluzione che cercano molti consumatori italiani per far fronte a piccole spese improvvise o realizzare sogni nel cassetto. Le soluzioni di credito che il mercato mette a disposizione sono diverse, bisogna però saper scegliere qual’ è la più adatta alle proprie esigenze.

Come scegliere

Prima di tutto bisogna fare chiarezza. Cosa si intende con prestito facile? Un prestito semplice da ottenere, nel senso che il cliente non deve presentare troppe garanzie? O un prestito che viene erogato rapidamente e quindi permette di accedere alla liquidità richiesta in tempi brevi?

Prima di tutto bisogna partire dalle proprie esigenze: bisogna quindi capire qual’ è la caratteristica che a noi interessa maggiormente e in base a quella ci si può orientare nella scelta del prodotto. Se si cerca liquidità in tempi rapidi allora la migliore soluzione può essere il prestito personale. Se invece non si ha la possibilità di presentare troppe garanzie, la soluzione più ottimale può essere la cessione del quinto.

Il prestito personale

Il prestito personale è il tradizionale prestito che generalmente le banche propongono ai loro clienti. E’ un finanziamento che spesso viene erogato in tempi rapidi ma per essere ottenuto bisogna rispondere a requisiti reddituali e creditizi molto stringenti. Basta un piccolo scostamento da quanto richiesto e la domanda di finanziamento viene bocciata, con conseguente segnalazione in banca dati. Questi tipi di prestiti per essere erogati tengono molto in considerazione il controllo sul merito creditizio del cliente o sui fattori reddituali, per questo a volte i clienti vedono negarsi la liquidità richiesta.

Una valida alternativa può essere la cessione del quinto

La cessione del quinto

La cessione del quinto è un prestito molto più semplice da ottenere. Non tiene conto di ritardi nei pagamenti passati o di eventuali segnalazioni in banca dati. Può essere richiesto da pensionati e dipendenti ai quali si chiede come unica garanzia la busta paga (contratto a tempo indeterminato) o la pensione. La rata viene detratta dagli emolumenti mensili e versata direttamente dal datore dio lavoro o ente pensionistico e non può superare il 20% di pensione o stipendio netto. Questo mette al riparo da un eccesivo indebitamento.

E’ un prestito che ha tempistiche di erogazione un po’ più lunghe del prestito personale ma è più facile da ottenere. Esistono poi società come Dynamica Retail, che hanno sviluppato una modalità di gestione delle pratiche di finanziamento estremamente snella e rapida che permette di accorciare sensibilmente la procedura per ottenere un prestito con cessione del quinto. In 24 ore è possibile ricevere risposta sulla fattibilità e la liquidità viene generalmente erogata in tempi rapidi per questo tipo di prodotto.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla cessione del quinto contattaci, i nostri consulenti sono sempre a disposizione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici