Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento
Numero Verde Dynamica Retail

PRESTITO PER VIAGGIARE. ECCO COME RICHIEDERLO

prestito per viaggiare

Oggi come oggi sono sempre di più gli italiani che richiedono un prestito per viaggiare. Ci sono infatti finanziamenti come la cessione del quinto che possono essere utilizzati per le finalità più disparate, anche organizzare il viaggio dei propri sogni. Quello che molti non sanno è che nel 2021 ci sono diverse modalità per richiedere questo tipo di prestito. Se anche tu sei interessato a saperne di più, non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo per scoprire come ottenere un prestito per viaggiare.

Prestito per viaggiare: la modalità di richiesta tradizionale

Di solito chi richiede un prestito si rivolge in prima battuta alla propria banca. Bisogna quindi prendere un appuntamento con un consulente e recarsi in filiale. Il consulente si occuperà di elaborare un preventivo che possa soddisfare le esigenze del cliente e coprire tutte le spese del viaggio. La fase successiva è la raccolta dei documenti necessari ad inviare la richiesta di finanziamento in accettazione. Qualora la banca deliberi la pratica di finanziamento, il cliente dovrà incontrare nuovamente il consulente per la firma di tutta la contrattualistica. Dopo la firma c’è la fase finale: la liquidazione. Il cliente riceve la cifra richiesta e può finalmente spenderla per organizzare il suo viaggio.

Molti preferiscono rivolgersi ad Agente o un Mediatore piuttosto che alla propria Banca. Agenti e Mediatori sono professionisti del credito che lavorano per banche e finanziarie che si occupano di promuovere e distribuire prodotti finanziari. Il soggetto a cui rivolgersi è differente ma la procedura è sempre la stessa: consulenza, raccolta della documentazione, delibera o rifiuto della richiesta di finanziamento, firma dei contratti e liquidazione.

Va da sé che questo tipo di procedura prevede dei tempi più lunghi: bisogna fissare un appuntamento e recarsi diverse volte in filiale o agenzia, col rischio di tempi di attesa più o meno dilatati.

Esiste però una procedura che permette di richiedere un prestito per viaggiare in maniera molto più rapida e comoda. Continua a leggere e scoprirai qual è.

La cessione del quinto online

La cessione del quinto è uno dei tanti prestiti che possono essere richiesti dai consumatori italiani. Oggi è possibile ottenere la cessione del quinto online, comodamente da casa propria e senza doversi recare in filiale o agenzia. Questo comporta un accorciamento delle tempistiche necessarie per ottenere la liquidità e la possibilità di richiedere un prestito per viaggiare anche comodamente seduti sul divano di casa propria.

Vediamo nel dettaglio la procedura.

L’appuntamento con il proprio consulente può essere fissato semplicemente compilando un modulo, come quello sul sito dynamicaretail.it. Dopo la fase della consulenza, che può essere svolta telefonicamente o scambiando la documentazione via mail, qualora la richiesta di finanziamento venga accettata, si passa alla videoidentificazione. Consulente e cliente si connettono tramite webcam e questo permette di verificare l’identità di chi richiede il prestito. La fase successiva è quella della firma, che avviene tramite codice OTP; lo stesso usato per i pagamenti on line da molti operatori di primaria importanza. Il cliente riceve il codice tramite sms e lo appone su tutta la documentazione in formato digitale tramite la piattaforma Vysta, soluzione tecnologica sviluppata da Dynamica Retail per poter gestire l’intero iter della cessione del quinto a distanza e in modalità digitale.

In questa maniera è possibile ottenere un prestito per viaggiare comodamente da casa. Se anche tu sei interessato contattaci, i nostri consulenti sono sempre a tua disposizione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici