Dynamica Retail: cessionde del quinto e delega di pagamento
Numero Verde Dynamica Retail

COME OTTENERE LIQUIDITA’ SUBITO E DA CASA

come ottenere liquidità

Oggi, grazie anche alla diffusione di internet e delle nuove tecnologie, esistono diversi modi per ottenere liquidità. Se una volta bisognava recarsi in filiale o presso l’ufficio di un consulente del credito, adesso le cose sono cambiate radicalmente. Molti infatti non sanno che è possibile ottenere liquidità subito e da casa, comodamente seduti sul proprio divano. Se anche tu vuoi scoprire come fare non devi fare altro che proseguire nella lettura dell’articolo.

Come ottenere liquidità: la cessione del quinto

Oggi i consumatori possono ottenere liquidità in diverse maniere. Uno de prodotti più diffusi sul mercato del credito, insieme al prestito personale classico, è la cessione del quinto (che puoi chiedere sul nostro sito direttamente online cliccando qui). Questo prestito riservato a dipendenti e pensionati permette di accedere anche ad importi alti (75-80.000€) ed è caratterizzato da una rata massima che non può superare il 20% (un quinto) della pensione o dello stipendio mensile netto. La cessione del quinto ha anche una modalità di rimborso molto comoda. La rata viene infatti trattenuta mensilmente dal datore di lavoro o ente previdenziale.

Leggi anche: I 5 motivi principali per cui gli Italiani chiedono un prestito

Il prestito a distanza

Come scritto poco sopra, oggi le modalità per accedere al credito sono molto cambiate. Non è più necessario dover incontrare il consulente in filiale o in agenzia. E’ possibile richiedere una cessione del quinto online direttamente da casa, accorciando notevolmente le tempistiche per ottenere liquidità.

Noi di Dynamica Retail ci siamo infatti dotati di un sistema che permette al cliente di fare tutto via web. La procedura è molto semplice: cliente e consulente si connettono per prima cosa tramite webcam. Questo passaggio permette di identificare il cliente, mettendo al riparo la banca o finanziaria da rischi di truffa e i clienti da possibili furti di identità.

Una volta completata l’identificazione e acquisizione dei documenti, il cliente riceve la contrattualistica che potrà sottoscrivere con firma digitale mediante codice OTP, lo stesso usato per i pagamenti online. Questa modalità conferisce alla firma pieno valore legale, permettendo quindi di concludere il contratto a distanza.

Ovviamente per i meno avvezzi alle nuove tecnologie è stata prevista una procedura alternativa, con invio e ritiro a casa dei documenti cartacei a spese della finanziaria.

Leggi anche: Entro quanto tempo posso ricevere la liquidità di cessione del quinto?

Se hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi scoprire di più contattaci, i nostri consulenti sono sempre a tua disposizione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici